Sette buoni motivi

☘️ Perché non credo alle aziende fotocopia.

Non proporrò mai pacchetti preimpostati che possono andar bene per tutte le aziende, ma ci incontreremo sempre prima di persona per capire le esigenze.

☘️ Perché mi affeziono ad ogni progetto.

Vedo nelle azioni che intraprendo la nascita anche di qualcosa di mio, e questo mi spinge ancora di più a porre un'attenzione minuziosa per ogni singolo lavoro.

☘️ Perché mi sono formato sul campo (oltre che a scuola).

Il mio approccio al lavoro non è solamente teorico, ma fortemente pratico. Prima di diventare libero professionista ho sempre ricoperto il ruolo di responsabile marketing in importanti aziende.

☘️ Perché credo fortemente nella formazione.

Tutti i miei corsi proposti sono mirati ad una crescita aziendale, dove bastano poche, ma giuste nozioni per migliorare la produttività e risparmiare tempo e denaro.

☘️ Perché sono disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le urgenze ci sono per tutti. Non lascio - e non lascerò mai - un mio cliente ad aspettare. Rispondo sempre alle email in giornata. Anche al sabato. Anche alla Domenica.

☘️ Perché ho una passione folle per il mio lavoro.

Il marketing e la comunicazione per me vanno più in là del lavoro, sono stili di vita. Nei progetti e nei corsi cerco sempre di trasferire la mia passione a chi ascolta.

☘️ Perché mi dedico esclusivamente a PMI e liberi professionisti.

Non sempre si ha la possibilità di avere un reparto marketing interno. Io mi propongo come alternativa outsourcing per risparmiare tempo e denaro.

DSC_0632.JPG

CHI SONO

Nato e cresciuto a Piacenza nel 1984, laureato in Scienze dell'informazione scritta e ipertestuale e specializzato in Marketing mi occupo da più di 10 anni di marketing strategico e operativo. Dopo aver fatto esperienza per anni come responsabile marketing in alcune aziende, nel 2017 prendo la decisione di diventare consulente libero professionista per seguire da vicino più aziende. La mia formazione, in continua evoluzione, ha fatto tappa nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti e in Australia prima di ritornare a Piacenza, dove vivo tutt'ora. Fortemente convinto che non esistano due aziende uguali - anche se appartenenti allo stesso settore - prima di accettare un lavoro incontro sempre la controparte di persona per capire le necessità e creare qualcosa di unico e, appunto, su misura. I servizi proposti, dalla creazione di siti internet istituzionali alle newsletter, dalla gestione del marketing ai corsi in azienda, oltre a migliorare l'efficienza aziendale hanno sempre l'obiettivo di trasmettere passione e far comprendere l'importanza del marketing al giorno d'oggi.

 

"Sono riuscito a fare della mia passione un bellissimo lavoro".