PR e rappresentanza aziendale

OGNI AZIENDA DEVE AVERE LA POSSIBILITÀ DI COGLIERE OGNI OPPORTUNITÀ. IN TUTTO IL MONDO.

Il servizio di PR e rappresentanza aziendale offerto consiste nel rappresentare e fare le veci delle aziende in Italia e all’estero in fiere, eventi, incontri B2B e visita a clienti. Il servizio è rivolto a tutte quelle aziende che vorrebbero essere presenti personalmente a questi appuntamenti, ma che per vari motivi (mancanza di tempo, mancanza di personale, mancanza della lingua, impossibilità ad impiegare personale interno, ecc…) non riescono ad intraprendere viaggi.

Il mio servizio non consiste solamente nella presenza, ma inizia con una fase di forte preparazione: comportandomi

durante qualsiasi tipo di evento menzionato in precedenza esattamente come se fossi interno all'azienda rappresentata, prima del viaggio studio l’azienda e i prodotti, le dinamiche aziendali, i cataloghi e la storia (molto importante in quanto molti clienti spesso chiedono il percorso dell’azienda e come è composta ancora prima di fare domande sul prodotto).

Image by CHUTTERSNAP

Durante gli incontri non mi limito solamente a distribuire biglietti da visita, flyer o cataloghi, ma quello che offro è un supporto fortemente operativo. Grazie allo studio delle aziende rappresentate prima degli eventi posso offrire ai potenziali clienti informazioni importanti e annotarmi più dettagli possibili. Non prendo solo le informazioni base, ma instauro un dialogo e mi annoto tutte le informazioni delle conversazioni tenute e di che cosa può aver bisogno la persona che ho davanti: se vuole essere ricontattato, se vuole una visita, se vuole maggiori dettagli dalla casa madre, se ha necessità urgenti, se è un distributore e così via.

"Collaboriamo dal 2017 con Lorenzo Sgorbani per l'esperienza dimostrata in comunicazione, organizzazione di eventi e gestione delle scadenze. Collaboriamo in particolare con lui per quanto riguarda la rappresentanza per gli eventi in Italia e all'estero, dove porta sempre con grande professionalità il marchio delle 3 DOP piacentine in tutto il mondo. Grazie!"

- LORELLA FERRARI

Segretaria Generale Consorzio Salumi DOP Piacentini

Alla fine dell’evento preparerò un file excel dettagliato con tutte le informazioni di contatto prese in modo tale da agevolare le aziende alla catalogazione dei nominativi ricevuti. In più, oltre al report che sarà effettuato a voce di persona in azienda, stilerò un report generale su come è andato l’evento per dare una panoramica generale con opinioni e consigli utili, sempre presentato in azienda.